Spedizione gratuita per ordini superiori a 30€

I colori della Primavera Estate 2020: tendenze e abbinamenti

SI RIPARTE A TUTTO COLORE

Siamo rimasti tutti fermi per un po’, ma non la natura!

Lei ha continuato a colorarsi come la stagione impone e noi, finalmente un po’ più liberi, ci siamo inevitabilmente fatti travolgere.

Perché, si sa, anche le più fedeli amanti del nero di fronte alla vista dell’arcobaleno sono stata tentate ad osare almeno un po’ (non mentite... vi conosco!).

E allora, all’inevitabile domanda “quali colori indosseremo in questa stagione?” la moda ci ha prontamente risposto.

Vi anticipo già che siamo fortunate riguardo i colori decretati da Pantone come i nuovi “must have”, infatti mi sbilancio nel dirvi che ciascuno di loro dona a tutti gli incarnati.

  • Decretato all’unanimità colore dell’anno è il LIVING CORAL: mix perfetto tra arancio e corallo, è estremamente elegante e raffinato se indossato in total look e audace e grintoso se abbinato alle tonalità più neutre. 
    Colore Primavera Estate - Living Coral
    Naturalmente tutti i colori direttamente collegati a questa tonalità, come il giallo e il mango, sono assolutamente promossi, addirittura estremamente consigliati per enfatizzare gli occhi nocciola, castani e verdi. 
    • Secondo colore entrato nella Top 3 dei “must have” è, UDITE, UDITE: lo SWEET LILAC! Vi confesso che, appena saputo, stavo per piangere! Ho atteso tanto a lungo l’arrivo di questo super mix tra “Barbie” e “Big Babol” ed improvvisamente eccomi qui, sulla soglia dei 30, a temere di non poterne fare buon uso... invece sbagliavo! Basta scegliere forme pulite e tagli maschili per ottenere un look certamente grintoso ma non eccessivo (provare per credere!)

    Guarda tutti i prodotti SWEET LILAC.

    Ovviamente anche quest’anno sono immancabili tutte le sfumature del rosa, del fuxia e del viola. 

    • Per ultimo, non certo per importanza, altro colore assolutamente indispensabile nel nostro guardaroba è il MINT GREEN! Ok, lo ammetto, è il mio preferito perché è semplicemente versatile, adatto ad ogni esigenza e facile da abbinare! Pulito e luminoso, che voi siate more o bionde, amanti dello “sporty look” o rigorosamente “bon ton style”, il verde menta è ciò che fa per voi!

    Guarda tutti i prodotti MINT GREEN.

    • A proposito di abbinamenti, non posso non dedicare uno spazio in questo articolo al tormentato colore BLU ROYAL.

    Ebbene sì, l’ho amato tanto, poi odiato profondamente e oggi torno ad amarlo! Il blu royal quest’anno vive una seconda giovinezza; è un colore certamente audace ma molto dinamico, tanto da mettervi nero su bianco che potete indossarlo con tutti i colori “must have” di questa stagione!

    Dopotutto il punto del discorso è proprio questo: la natura ci mette a disposizione le cartelle dei suoi colori e a noi rimane la bellezza di utilizzarli come più ci piace, tanto quanto ce ne sia bisogno per esprimere al meglio la nostra personalità ogni giorno!

    Io, personalmente, mi diverto molto a mixare i miei capi nei colori e nello stile, creando sempre qualcosa di diverso e ogni volta sembra tutto più nuovo, più fresco, più bello!

    E tu hai mai provato il gioco dei contrasti? Non aspettare, apri l’armadio e inizia subito!

     

    Vuoi dei consigli di stile? Scrivici e saremo felici di aiutarti!

    Lascia un commento

    Nome .
    .
    Messaggio .

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati